Bravo avocado
“Non sono cresciuta nemmeno un po'”
Storiedichi
Release date:27-03-2024
Codice Isbn:
979-1281160095
Target:
+4
Target:
+4Recensione
Ellie ha appena compiuto gli anni, ma si stupisce del fatto che pur essendo più grande, nella notte appena trascorsa, la sua altezza è rimasta invariata. “Non sono cresciuta nemmeno un po'”.
Il papà, per consolarla, decide di svelarle un segreto: " Tu sei come un seme di avocado: piccola, ma piena di magie". I due decidono, così, di dare inizio alla meraviglia, ponendo un seme di avocado vicino alla luce della finestra, dentro ad un bicchiere d'acqua. Ora non resta che attendere le sue prime foglie, ma ci vorrà tempo, calma e pazienza ed Ellie non sembra averne.
Taltal Levi ci porta in Israele per raccontare i suoi ricordi attraverso una storia universale, in cui il tema della crescita si intreccia a quello dell’amore incondizionato tra figlia e papà.
La narrazione, magica ed emozionale, trova una spinta straordinaria grazie alle illustrazioni dell'autrice, impeccabile nel suo uso del colore, motore attrattivo di sensazioni e sentimenti che incuriosiranno il target più 4 e (ne sono certo) emozioneranno anche le mamme e i papà.
Insomma una storia che al di là dell’intrinseca verve metaforica, ha il sapore di un piccolo capolavoro.
Loris Gualdi
Scheda:
-
Autore:
Taltal Levi
Illustrazioni:
Taltal Levi
Editore:
Storiedichi
Prezzo: €
17.00